7 Febbraio 2023 in occasione della giornata mondiale contro il bullismo ed il cyberbullismo

OPPORTUNITÀ E RISCHI DELLE TECNOLOGIE DIGITALI

Incontro formativo per genitori, insegnanti, responsabili educativi ed allenatori.

La Giornata Mondiale contro il Cyberbullismo si celebra ogni anno il 7 febbraio per sensibilizzare la popolazione sulla questione del cyberbullismo e incoraggiare l’azione contro di esso.

Questa giornata è anche un’occasione per educare la popolazione sulla sicurezza in rete e su come proteggere se stessi e gli altri dal cyberbullismo. Partecipare a questo evento pubblico significa unirsi alla lotta contro il cyberbullismo e supportare l’educazione e la consapevolezza su questa importante questione sociale.

Abbiamo pensato a questo evento per aiutarci a comprendere come utilizzare al meglio e in sicurezza lo smartphone, perché siamo convinti che sia importante che i genitori siano informati e preparati ad affrontare le sfide della tecnologia con i loro figli.

L’intenzione non è quella di raccontare i pericoli della rete ma capirne l’opportunità per educarci insieme. 

Al fine di sostenere i nostri figli nell’era digitale, abbiamo iniziato un percorso prima coinvolgendo i nostri ragazzi delle scuole superiori del Sanvitese.

Con i ragazzi abbiamo trattato questi temi:

– benessere digitale

  • big data
  • fake news
  • web reputation
  • uso consapevole dei dispositivi

Lo abbiamo fatto in modo coinvolgente ed interattivo utilizzando anche i loro smartphone per condurre dei sondaggi in tempo reale sulle loro abitudini nell’uso delle tecnologie

La locandina è scaricabile da questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *